Dr. Cyril Smith
Cyril Smith
è nato a Londra nel 1930. Ha lavorato nella ricerca radar, la rilevazione e l'intensificazione di immagine a raggi X a scopi medici, lo spettro della luce crepuscolare, prima di entrare all'Università di Salford nel 1964 dove ha insegnato e ha svolto attività di ricerca nel Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica fino al suo pensionamento nel 1989.

Con più di 100 pubblicazioni, ci sono state quattro aree principali della sua attività di ricerca nella sua carriera: tecnologia degli strumenti, elettronica biomedica, liquidi dielettrici ed effetti elettromagnetici in sistemi biologici, bio-materiali e acqua. Dal 1973, la cooperazione con il compianto Professor Herbert Fröhlich, ha influenzato i suoi studi sull'interazione dei campi elettromagnetici coerenti con i sistemi viventi e i materiali biologici, e gli effetti di coerenza nell'acqua. Questo lavoro continua.

 

Egli ha, con ogni probabilità visto e testato più pazienti elettromagneticamente sensibili di chiunque altro al mondo, con la cooperazione del Professor W.J. Rea in Dallas, Texas e del Dr. Jean Monro in Inghilterra. Ha scritto un libro, in cooperazione con il giornalista medico Simon Best, intitolato Electromagnetic Man. E' stato pubblicato da J.M. Dent a Londra (1989,1990) ed è stato premiato "Libro dell'Anno - 1990" daLlamberts e dalla Rivista di Medicina Alternativa e Complementare.

 

Fonti:

[1] http://www.positivehealth.com/author/cyril-smith-ph-d