Nicola Zingaretti
"Wi-fi gratuito in tutto il Lazio come abbiamo fatto alla Provincia, perché l’innovazione migliora la vita delle persone", questo lo slogan che campeggia in una pagina web di Nicola Zingaretti, attuale presidente della regione Lazio. Non vuole arrivare impreparato all'appuntamento di Expo 2015. Scrive sempre il presidente Zingaretti, "un territorio con il wi-fi gratuito è l’abc di una ospitalità intelligente".

Il servizio wi-fi pubblico "Provincia Wi-Fi", creato dalla Provincia di Roma è la rete pubblica WiFi più grande in Europa, si vanta il blog di Zingaretti, contando oltre 260 mila iscritti e 1100 aree di luogo pubblico irradiate.

Leggi tutto...

wireless scuolaNella recente conferenza stampa dello scorso 20 Dicembre, il presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama ha annunciato l'implementazione di un programma di "introduzione di capacità wireless in ogni classe americana che farà un'enorme differenza per tutti i bambini della nazione, e per gli insegnanti"

"...but the ConnectEd program that we announced where we’re going to be initiating wireless capacity in every classroom in America will make a huge difference for kids all across this country, and for teachers."

Leggi tutto...

Dr MillerIn una recente audizione tenutasi a Toronto (Canada) lo scorso Novembre 2013, è stato dato spazio a un breve intervento del Professor Anthony B. Miller. Anthony Miller è Professore Emerito presso la Scuola Dalai Lama di Salute Pubblica dell'Università di Toronto. Come fisiatra-epidemiologo, è stato membro dello staff scientifico del Medical Research Council Britannico, 1962-71, Direttore dell'Unità Epidemiologica del National Cancer Institute del Canada, 1971-86, Presidente del Dipartimento di Medicina Preventiva e Biostatistica, Università di Toronto, 1992-96, esperto speciale nella Divisione di Medicina Preventiva, US National Cancer Institute, 1997, Epidemiologo Senior, IARC, 1998-99 e Capo della Divisione di Epidemiologia del cancro, German Cancer Research Center, 2000-03. Ha partecipato al panel di scienziati che nel 2011 ha classificato l'espozione a radiazioni non ionizzanti a radiofrequenza come possibilmente cancerogena (2B).

Leggi tutto...

formicheUn nuovo articolo pubblicato sulla rivista scientifica Electromagnetic Biology and Medicine (che si va ad aggiungere ad altri due pubblicati dalla stessa autrice - qui e qui) studia il movimento delle formiche e come questo è influenzato dal telefono DECT, dal telefono GSM, dallo smartphone, dal router Wi-Fi e dal computer (con e senza Wi-Fi attivo).

Leggi tutto...